Questi sono solo alcuni dei moltissimi casi clinici passati da questo studio
Questa è una sezione in continuo aggiornamento per via della disparata casistica che passa dallo studio.
Per spostarvi sulle altre sezioni cliccate sulla lettera corrispondente alla sintomatologia prevalente.
A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V Z
Sara 1 mese, esattamente ha 39 giorni quando me la portano in visita, rigurgita dopo tutti i pasti tutto il latte che ha appena poppato, i genitori sono molto preoccupati perchè in questo modo la bambina non assimila nulla e se non si trova una soluzione bisognerà attaccarle delle flebo per nutrirla attraverso le su vene; iniziamo subito la cura omeopatica ed immediatamente la bambina fa solo 1 rigurgito al giorno, i genitori sono felicissimi !! Molti si chiederanno come si fa a trovare un rimedio che deve essere “individualizzato” proprio per quella bambina e che sarà diverso da quello di tutti gli altri bambini con rigurgito, cioè da cosa si differenzia Sara da tutti gli altri bambini che rigurgitano ? La risposta è nella pagina “Eugenetica” di questo stesso sito.
Clara 44 anni, per un anno e mezzo ha trovato sangue nelle feci, poi ha iniziato il protocollo farmacologico ed il sangue è cessato, non volendo fare questa terapia a vita, ha provato a ridurre il farmaco, ma il sangue si è ripresentato, per cui ha ripreso la terapia a pieno dosaggio, ma nonostante ciò, dopo qualche mese si è ripresentato il sangue, ed ha dovuto aggiungere il cortisone, più avanti ha provato a sospendere il solo cortisone, ma senza successo, allora si rivolge all’omeopatia per vedere di eliminare, anche gradualmente i farmaci; iniziamo la terapia omeopatica aggiungendola alla terapia tradizionale e dopo un giorno ha scariche con sangue, cosa che non aveva da tempo !! (ottimo sintomo di aggravamento omeopatico che ci fa presagire l’accuratezza del rimedio e la guarigione della malattia !!), dall’indomani il sangue non si è più ripresentato; dopo 2 mesi iniziamo a togliere i farmaci gradualmente, lei è un poco spaventata per questo, ma va tutto bene, nel senso che non c’è più sangue !!! Clara ha usato il rimedio omeopatico per altri 6 anni senza avere più il minimo problema; l’omeopatia non crea assolutamente problemi di dipendenza, o fenomeni di accumulo o di sommazione di effetti, per cui è una terapia che si può usare anche per tutta la vita senza dare alcun problema, nonostante ciò, la invito più volte a provare a sospendere l’omeopatia perchè sono curioso di vedere cosa succeda senza omeopatia, lei è molto impaurita perchè dopo 6 anni che sta bene non vorrebbe iniziare a stare nuovamente male, ma finalmente un giorno si convince e sospende la terapia omeopatica e fino ad oggi, sono passati altri 2 anni, non è tornato alcun sintomo e sta benissimo ! credo questo sia uno dei casi in cui possiamo usare la parola “guarigione” a pieno titolo !!!
Domande Frequenti e relative risposte
Molte domande mi vengono poste frequentemente, ho pensato di riassumerle qui. Se avete richieste più specifiche non esitate a contattarmi.
Ciò significa che un paziente che vuole intraprendere una terapia omeopatica, e sta già facendo una terapia tradizionale, e non la vuole interrompere, non deve fare nessun tipo di scelta, cioè non è davanti ad un bivio dove deve decidere se seguire la medicina tradizionale oppure l’omeopatia, ma può tranquillamente farle entrambe contemporaneamente.
In genere succede che dopo un pò, visti i differenti risultati ottenuti con l’omeopatia, il paziente stesso riduce, fino ad eliminare, la terapia tradizionale.
Mamme che avevano già uno o due figli, ed in seguito hanno un altro figlio nato con l’omeopatia in gravidanza, notano enormi differenze, tra l’ultimo nato ed i precedenti, sopratutto in merito alla maggiore resistenza verso le malattie.
Il rimedio si può dare direttamante al bambino, oppure alla madre che, assumendolo per bocca, glielo trasferirà attraverso il latte.
Importante sottolineare come anche la medicina tradizionale ha riconosciuto che in caso di chemio e/o radio, l’omeopatia riesce a mitigare i pesanti effetti collaterali di queste, ed è per questa ragione che è consigliata l’omeopatia a chi deve fare chemio e/o radio.