L’omeopatia in gravidanza

gravidanza insonnia e omeopatia

La gravidanza è il momento ideale per iniziare la cura omeopatica unicista.
Gravidanza ed allattamento sono periodi particolarmente delicati nella vita di una donna, sia da un punto di vista fisico che emozionale e certamente rappresentano il momento ideale per iniziare la cura omeopatica che non prevede l’utilizzo di farmaci tradizionali chimici che sono spesso dannosi per la salute della donna e del bambino.
I rimedi omeopatici infatti, durante la gravidanza sono molto utili per risolvere i vari disturbi tipici della gravidanza come nausea, vomito, coliche renali, stipsi, lombalgia, insonnia, cefalea ecc. ed il tutto senza nuocere in alcun modo al nascituro, come invece potrebbero fare i farmaci tradizionali chimici.
Inoltre assumendo il rimedio corretto durante i 9 mesi in cui il bambino si sta formando, ed in cui quindi tutti gli organi sono in moltiplicazione, l’embriogenesi e l’organogenesi avvengono sotto l’equilibrio del rimedio, generando così, naturalmente, dei bambini più sani e più forti, ed è anche per questo che anche la ginecologia e l’ostetricia, sempre più sovente si stanno avvicinando all’ omeopatia (vedi anche Eugenetica)